+ home + chi é + testi + amici + contatti + links +


Pasted Graphic



NEWSLETTER N° UNO
1° DICEMBRE 2005 : COMPLEANNO DI MONSIGNOR VILLA

Cari amici, come risulta dalla newsletter n° zero del 26 maggio passato (fra poco, tutte le newsletter si potranno trovare nel sito sotto la voce ‘amici’) il sito web del nostro Mons Villa soprannominato luigino sta vivendo con fatica i primi mesi. Ha cambiato nome ed ha assunto quello di www.monsignorvilla.it: vogliamo perpetuare la sua memoria nel tempo.
Purtroppo non è stato possibile redigere un messaggio mensile per tenerci collegati. Per ora, manca qualcuno che possa dedicare tempo, denaro e altre risorse a luigino: è ancora un piccolo seme nella terra del mondo, e fiorirà se Dio vorrà.

Questa newsletter è dedicata ai 95 anni di Mons Villa che è nato il 1° dicembre 1910 a Gorgonzola nella Cascina Giugalarga: siamo stati qualche tempo fa e vi abbiamo incontrato alcuni parenti di Mons Villa, i quali ci hanno ospitati a pranzo, ed abbiamo fatto tutti insieme una bella chiacchierata, che potete trovare nel sito alla voce “testi” col titolo “
il patriarca della Giugalarga”. Questo è un testo prezioso, ed è proprio un dono fatto a tutti gli amici per il Natale ormai alle porte.

Insieme ad esso, la seconda novità del sito è
un testo risalente al 1972 e dedicato a Cristo Re: è il testo che esprime meglio la figura e l’opera di Mons Villa e della sua amicizia col fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Padre Agostino Gemelli: con lui ha dato vita al Movimento della Regalità di Cristo Re. E’ attuale in questi tempi di guerra globale del terrorismo: Cristo Re può salvare la nostra civiltà ( vedi Meeting dei Vescovi USA-EURO a Bruxelles il 23 -9-2005 e vedi Saluto dell’Ambasciatore USA al Parlamento Italiano).

Come dicevamo a maggio: Mons Villa ci ha portati ad amare l’amore: è una meraviglia. Dunque se possiamo aiutarci ad amare l’amore, dobbiamo farlo !
Lo preghiamo davanti all’immagine magnifica di Santa Maria Segreta, segno affascinante di quella paternità incancellabile che Monsignor Villa ha comunicato. Buon Natale.